GESTIONE SOCIAL NETWORK

” La gestione Social Network deve andare oltre i semplici “mi piace”, ti deve condurre verso i risultati che contano davvero.”

I social network sono ormai entrati nella nostra vita, e nella vita di milioni di persone. Si calcola che in media ogni iscritto a Facebook o Instagram  controlli il proprio profilo almeno una decina di volta al giorno.

Attraverso i Social Network comunichiamo, ci informiamo, giochiamo, organizziamo serate con gli amici. Di conseguenza chi vuole comunicare qualcosa riguardo la sua azienda o il suo progetto, non può sottovalutare la potenza dei social.

Il problema è che spesso ne demanda la gestione a qualche dipendente, facendosi ingannare dall’apparente semplicità dello strumento. E’ vero, aprire una pagina su Facebook è davvero elementare. E metterci ogni tanto una foto o una news non è certo più difficile. Ma è tutto qui? Di solito chi fa gestire i social network da personale non qualificato, dopo qualche mese si accorge di non avere risultati, e quindi decide che i social network non fanno per lui, che in realtà non servono a niente. Solo perchè non sa come usarli. 

I Social Media non sono solo una moda, ma il luogo in cui puoi trovare i tuoi clienti. Esserci è diventato essenziale. 

Alcuni miei clienti ricevono decine di richieste di preventivo al giorno. Non sono chiacchiere da bar, è tutto verificabile. Certo, tutto dipende dal settore nel quale si opera, dal tipo di pubblico che si vuole raggiungere, dagli obiettivi a cui si punta. Ma i social sono davvero uno strumento di formidabile. 

Però occorre avere al proprio fianco dei professionisti, che conoscano i social network, che ne comprendano il linguaggio ed i meccanismi, che sappiano impostare nel modo corretto le campagne promozionali, che sappiano tenerli aggiornati con contenuti nuovi, interessanti, originali, con immagini catturino l’attenzione. Insomma, una strategia adatta alla tua azienda, e chi sappia metterla in pratica, che sappia misurare i risultati.

Una strategia che preveda tutti gli aspetti necessari per raggiungere gli obiettivi:

  • Strutturazione di una strategia di marketing
  • Briefing con il cliente
  • Scelta del linguaggio giusto
  • Scelta dei social più adatti
  • Creazione di un piano editoriale
  • Creazione o restyling dei profili
  • Pubblicazione settimanale di contenuti
  • Creazione e gestione di campagne pubblicitarie anche in lingua straniera
  • Gestione delle interazioni
  • Sviluppo di nuove opportunità di business e leads
  • Monitoraggio dell’andamento delle pagine

Prova a contattarmi, sarò lieto di farmi una chiaccherata senza impegno per trovare la soluzione più adatta alla tue esigenze.

Vuoi sfruttare la potenza dei social network per la tua azienda o per il tuo progetto?

Contattami, sarò felice di aiutarti a renderli profittevoli.